Studio Lomonaco

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • instagram
Ti trovi in: Home » Investire a Cuba
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Investire a Cuba

Investimenti italiani a Cuba

Il Governo cubano, nell'ottica di favorire e promuovere gli investimenti stranieri, quale elemento indispensabile, per lo sviluppo sostenibile del Paese, ha emanato una normativa che favorisce l'ingresso di società estere, con il relativo conferimento di capitali, al fine di intraprendere attività produttive, commerciali e di servizi.

Le linee guida del Governo cubano individuano e favoriscono gli investimenti che si dirigono verso il maggior benessere della nazione, lo sviluppo di nuove tecnologie, di fonti energetiche rinnovabile e comunque tendenti allo sviluppo del Paese.

La legge numero 118 del 16 aprile 2014 ed il relativo provvedimento di attuazione garantiscono la stabilità dell'investimento straniero, il quale può essere realizzato con imprese a capitale interamente straniero ovvero sotto forma di impresa mista ovvero con associazioni d'imprese nelle quali ciascuna conserva la propria individualità giuridica.

La normativa prevede particolari forme di tutela dell'investimento e di incentivi alle imprese estere che attuino progetti di interesse fondamentale per la Nazione cubana; inoltre consente di ottenere, sui redditi prodotti nel Paese, tassazioni ridotte ovvero totale esenzione fiscale anche fino a dieci anni.

Il prodotto realizzato a Cuba, infine, beneficia di un canale privilegiato per l'esportazione verso altri Paesi dell'America latina con cui il Paese ha concluso specifici accordi internazionali.

Gli imprenditori italiani, possono accedere o a progetti d'investimenti già specificamente individuati dal governo cubano nel documento "Cartera de oportunidades de inversiòn extraniera" oppure presentare e far valutare dalle competenti autorità cubane un proprio progetto d'investimento.

Il nostro studio è in grado di indirizzare le imprese italiane nel settore ovvero nel progetto di investimento più confacente alle loro necessità e competenze tecniche, nonché di assisterle nella valutazione e predisposizione di progetti d'investimento, di seguirne la fattibilità e l'attuazione, avvalendosi di esperienze specifiche maturate da oltre venti anni nelle relazioni con il Paese.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Powered by Google Partner Euchia.it ©