Studio Lomonaco

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
Ti trovi in: Home » Professionisti » Avv. Vincenzo Maria Fargione

Avv. Vincenzo Maria Fargione

Avvocato Patrocinante in Cassazione

Docente in corsi di formazione per avvocati del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e dalla Associazione Nazionale Forense.

Procuratore Federale del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) Ente Pubblico e Federazione del CONI che cura tutte le discipline sportive in materia di diversamente abili.

Componente del " Progetto Mediazione" del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Componente del " Progetto Responsabilità Civile" del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Mediatore Professionista presso l'Organismo di Mediazione Forense di Roma.

Attività di assistenza e patrocinio, prevalentemente nel settore civile ed amministrativo, da oltre venticinque anni.

Esperto nelle tematiche specifiche del settore assicurativo, sia con riferimento alle liquidazioni coatte amministrative delle compagnie assicuratrici sia relativamente al contenzioso derivante dai contratti assicurativi in genere.

Svolge attività professionale continuativa di consulenza e patrocinio nei giudizi, quale legale di fiducia, per importanti enti nazionali tra i quali oltre alla CONSAP Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici s.p.a. (società di gestione di servizi pubblici, a totale partecipazione del Ministero dell'Economia, tra cui il Fondo di garanzia vittime della strada, Fondo di Solidarietà per le vittime dei reati di mafia ed usura su concessione del Ministero per l'Interno e di primarie società ed enti di rilevanza nazionale

Ha curato la redazione degli statuti di primari enti associativi italiani, partecipando attivamente ai lavori congressuali.

In rappresentanza di Associazioni Nazionali ha partecipato ai lavori, presso il Senato della Repubblica, per la redazione del disegno di legge quadro sull' associazionismo.

E' stato membro della segreteria nazionale, quale responsabile del settore legale, della Federconsumatori, organizzazione di tutela del consumatore.

Ha svolto attività di legale di procedure fallimentari, per incarico dei relativi Giudici Delegati;

E' stato componente della commissione proprietà e locazioni del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Ha svolto in precedenza funzioni di vicepretore onorario presso la Pretura Circondariale di Roma.

E' stato Vice Presidente Nazionale della Unione Nazionale dei Magistrati Onorari, associazione nazionale della categoria (vice Pretori e vice Procuratori onorari).

per contatti email: avvocatofargione@gmail.com - pec vincenzomariafargione@ordineavvocatiroma.org

Powered by Google Partner Euchia.it ©