Studio Lomonaco

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
Ti trovi in: Home » Enti Non Profit » Elenco permanente 5 per mille 2020

Elenco permanente 5 per mille 2020

L'Agenzia delle entrate ha pubblicato, sul proprio portale, l'aggiornamento dell'elenco permanente 2020 degli enti iscritti al riparto del 5 per mille dell'Irpef. L'elenco può essere consultato in base alla suddivisione per settore e attraverso un motore ricerca è possibile individuare gli iscritti inserendo la denominazione, il codice fiscale oppure la provincia. Possono iscriversi all'elenco gli enti del volontariato (associaizoni di volontariato onlus, associazioni di promozione sociale), della ricerca scientifica e sanitaria, le associazioni sportive dilettantistiche.

Gli enti in possesso dei requisiti necessari per partecipare al beneficio devono iscriversi all'elenco a partire dal 1 aprile presentando telematicamente una apposita domanda e trasmettendo entro il 30 giugno, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella pec del rappresentante legale, una dichiarazione sostitutiva. Una volta ammessi nell'elenco gli enti saranno automaticamente iscritti anche nell'elenco dell'anno successivo.

La dichiarazione sostitutiva va trasmessa, nuovamente, entro il termine del 30 giugno, nel caso in cui sia variato il rappresentante legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata. Nell'ipotesi di perdita dei requisiti, il rappresentante legale deve sottoscrivere e trasmettere la revoca dell'iscrizione, tramite pec o posta raccomandata.
Qualora nell'elenco si riscontrassero errori o dati inesatti, è possibile comunicare entro il 20 maggio le correzioni. L'Agenzia delle Entrate pubblicherà, apportate le modifiche, il nuovo elenco entro il 25 maggio.

Agenzia delle entrate Elenco permanente

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Powered by Google Partner Euchia.it ©