Studio Lomonaco

  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
Ti trovi in: Home » Tributario » Provvedimenti Corona Virus » Contributi fondo perduto enti non profit emergenza COVID-19

Contributi fondo perduto enti non profit emergenza COVID-19

Gli enti non commerciali inclusi gli enti del terzo settore e gli enti religiosi possono beneficiare del contributo a fondo perduto previsto dell'art. 25 del Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34 c.d. Decreto Rilancio, in relazione all'attività commerciale svolta. Tale interpretazione è confermata dalla relazione illustrativa al decreto che tra i beneficiari include gli enti non commerciali che svolgono attività commerciali.

Nello specifico l'art. 25 pone come condizioni che i ricavi non siano superiori a 5 milioni di euro nel periodo d'imposta precedente e che l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019.

Al fine di ottenere il contributo i soggetti interessati dovranno presentare, esclusivamente in via telematica, una istanza all'Agenzia delle entrate con l'indicazione della sussistenza dei requisiti suddetti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Powered by Google Partner Euchia.it ©