L’ENPAM erogherà a tutti i medici e odontoiatri che svolgono la libera professione, anche in parallelo ad attività in convenzione o come dipendente ( medico in intramoenia), per un massimo di 3 mesi, un’indennità di € 1.000 (per chi ha versato i contributi con aliquota del 17,50%) e di € 500 negli altri casi, che :
• hanno subito, dopo il 21 febbraio 2020, una riduzione del fatturato di oltre 1/3 rispetto al IV trimestre 2019;
• sono in regola con i contributi previdenziali e hanno versato i contributi sui redditi prodotti l’anno 2018
• non siano pensionati
Il sussidio sarà riconosciuto in proporzione anche a medici che versano il contributo ridotto del 2 per cento.
La procedura per la richiesta dell’indennità sarà disponibile a partire dalla prossima settimana e sarà disponibile nell’area riservata del sito www.enpam.it
L’ordine cronologico di presentazione delle domande non sarà rilevante, poiché l’ENPAM versarà l’indennità a tutti gli iscritti che ne hanno i requisiti.